Dalla ricerca Hoffman nasce Q+

COS’È

Il Q+ è un corso residenziale intensivo della durata di tre giorni, che ti permette di affrontare in modo concreto, profondo e risolutivo la tua tematica di base e di comprendere profondamente le dinamiche produttive della tua vita, per poter utilizzare appieno il tuo potenziale anche in ambiti in cui senti incompleto il tuo agire.

Ogni giorno infatti, senza il minimo sforzo, raggiungiamo obiettivi stupefacenti. Ci laviamo i denti, ci vestiamo, facciamo l’amore, andiamo a giocare a tennis, usciamo a cena con gli amici, leggiamo il libro che ci appaga. Ogni giorno siamo performanti su azioni che riteniamo semplici, spesso perché “l’allenamento” sostituisce l’attenzione necessaria a compierle. Come detenere completamente il controllo su questa parte delle nostre giornate?

L’Istituto Hoffman crea un percorso di allenamento individuale che coniuga le metodologie Hoffman e l’esplorazione neurolinguistica. Il ciclo della trasformazione, con i suoi passi logici e terapeutici, è ampiamente rivisitato per aiutare il partecipante a confermare, vivere e pianificare le proprie giornate utilizzando ogni risorsa a sua disposizione.

È condotto da insegnanti qualificati, con esperienza pluriennale, certificati dall’Hoffman Institute International. È possibile parteciparvi unicamente se si è già frequentato l’Hoffman Quadrinity Process. Puoi parteciparvi tutte le volte che vuoi e ogni volta sarà differente perché diversi saranno gli obiettivi che ti porrai.

A COSA SERVE

  • ad allenare talenti e dinamiche funzionali già esistenti;
  • a comprendere come talenti e dinamiche possono essere espressi in contesti diversi da quelli noti;
  • a scoprire nuovi talenti, capacità e risorse ed a comprendere quali dinamiche ambientali li rendono possibili;
  • ad avere un pieno controllo sul proprio potenziale;
  • a focalizzare la propria visione di vita e attuare i passi necessari alla sua attuazione;
  • a gestire tematiche di vita attuale quali ad esempio: rapporto con i figli, il partner e/o colleghi di lavoro; stress lavorativo; problematiche di salute; cambiamenti situazionali;
  • a trovare, aldilà del contesto, le motivazioni che possono stimolare il fare; a essere ancor più protagonista e artefice della propria vita;
  • a scoprire l’influenza del nostro agire personale sul sistema in cui viviamo, ampliando l’attenzione e la benevolenza verso gli altri
  • ad allenare la propria capacità creativa.

COSA SUCCEDE DURANTE IL CORSO

Già al tuo arrivo in hotel e ancora di più quando inizierai il tuo percorso, ti sentirai subito come ti sentivi alla fine del tuo Hoffman Quadrinity Process: senti lo stesso amore, sperimenti senza fatica la connessione con le tue abilità intuitive, dentro di te vibra la stessa gioia di vivere, e il tuo Io essenziale è da subito molto presente.

Questo é il punto di partenza dal quale inizierai l’esperienza del Q+.

Il tuo lavoro inizierà con un colloquio con l’insegnante che ti accompagnerà nel percorso e col quale definirai in maniera chiara e approfondita gli obiettivi personali da conseguire durante i tre giorni e che ti aiuterà nello sviluppare la capacità di stretchare ogni esperienza verso il futuro.

Dal primo momento di questo seminario potrai riconoscerti come Io Essenziale e potrai apprezzare senza remore le qualità che ti caratterizzano.

Qualità, talenti, intuizioni, studi, relazioni, incontri, dinamiche, saranno il mare all’interno del quale pescare energia nuova, punti di vista alternativi in un’idea di movimento. È da questo potente spazio che svilupperai una tua nuova visione su come desideri vivere, su come vuoi plasmare le tue relazioni, rispetto a come desideri affrontare le sfide della vita, su come vuoi svolgere il tuo lavoro con creatività e gioia ed a come puoi contribuire al bene nel mondo.

Sono tre giorni all’interno dei quali osare davvero essere quello che si è e - con gioiosa leggerezza - sviluppare un’idea diversa di approccio alla vita, nuova, non ancora sperimentata e sostenibile.

Il Q+ infatti si modella su di te, partiremo da dove sei e ti aiuteremo a fare il salto qualitativo che sei pronto a fare.

Durante i tre giorni utilizzerai il sapere e gli strumenti del Metodo, e acquisirai nuovi punti di vista e strumenti derivanti dagli studi sulle neuroscienze, sulla meditazione e sulla neurolinguistica.

L’ambiente intimo, privato, amichevole, ti sosterrà e favorirà la connessione con te stesso ed il viaggiare nel tuo spazio.

Gran parte dell'esplorazione sarà in autonomia e con il costante supporto del team degli insegnanti; tante prese di consapevolezza saranno inoltre favorite dall’energia condivisa col gruppo.

Tags: corsi